L’Amministrazione comunale ha tempestivamente realizzato la piattaforma elevatrice, per consentire ai ragazzi disabili di frequentare le lezioni al 1° piano della scuola.
L’elevatore è stato inaugurato questa mattina, alla presenza del sindaco Pippo Gianni.
Grande soddisfazione da parte dei genitori e del corpo docenti.
“Ancora una volta – ha affermato il primo cittadino – FATTI E NON PAROLE”.
“Era giusto e opportuno – ha aggiunto l’assessore Tonino Margagliotti – realizzare questa infrastruttura, necessaria per consentire di frequentare la scuola anche a chi sfortunatamente ha delle difficoltà. Con questa realizzazione completiamo di fatto tutto l’occorrente al Ruiz di Priolo”.
“I ragazzi diversamente abili che sono in carrozzina – ha commentato il dirigente scolastico del RUIZ Maria Concetta Castorina – non potevano accedere alle classi e ai laboratori che si trovano al 1° piano. Ringrazio il Comune di Priolo e in particolare il sindaco Gianni e l’assessore Margagliotti, che si sono fatti carico non solo dell’elevatore ma di tutte le spese di gestione dell’edificio”.
“Finalmente – ha detto Martina Ravè, mamma di uno dei ragazzi disabili – siamo riusciti a soddisfare questa esigenza. Vedere oggi mio figlio sorridere e avere una vita relazionale con gli altri compagni è un grande traguardo; il suo sogno era quello di frequentare il Ruiz di Priolo, dove ci sono i suoi compagni di infanzia. Ringrazio l’Amministrazione comunale che ha ascoltato le mie richieste e il presidente dell’associazione 20 novembre, Sebastiano Amenta, che lotta insieme a noi ogni giorno per raggiungere quegli obiettivi che dovrebbero essere garantiti”.