Priolo. Sanificazione di tutto il territorio comunale stanotte e domani notte

Priolo 12-03-2020- Tutto il territorio comunale sarà sanificato a partire da stasera. Gli interventi cominceranno a mezzanotte dal centro del paese e si protrarranno fino alle prime luci dell’alba. Domani, venerdì 13 marzo, si passerà alle zone periferiche, compreso il litorale di Marina di Priolo. La sanificazione sarà ripetuta settimanalmente, per almeno un mese.
Ieri mattina, su input del Sindaco, Pippo Gianni, dopo un vertice che si è tenuto presso il Palazzo Municipale, con una nota dell’Ufficio Tecnico era stato chiesto all’IGM, società che si occupa del servizio di raccolta dei rifiuti, di effettuare il lavaggio con sanificante di tutte le strade pubbliche, banchine, piazze e slarghi. L’IGM si è subito attivata, reperendo il prodotto da utilizzare, consigliato dall’Ufficiale Sanitario. Si tratta di un sanificante a base di cloro che, oltre all’odore tipico, non comporta alcun problema se inalato o toccato, nè per gli esseri umani nè per gli animali. Non è pertanto obbligatorio chiudere le finestre o ritirare il bucato steso fuori.
Già lo scorso febbraio, e nei giorni 2, 3 e 5 marzo, nel nostro paese erano stati effettuati interventi di disinfestazione, antilarvale e derattizzazione, che hanno interessato anche gli edifici scolastici. Ieri e l’altro ieri sono stati eseguiti anche interventi di pulizia straordinaria che hanno riguardato strade e monumenti.

Comments

comments

By wltv

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Related Posts

× Segnala