Avrà inizio domani, lunedì 2 marzo, il nuovo servizio di scuolabus per gli studenti delle scuole comunali di Priolo Gargallo. A seguito del collocamento in quiescenza di uno degli autisti scuolabus del Comune, il servizio di guida e assistenza per gli studenti è stato esternalizzato. “Con l’esternalizzazione – ha fatto sapere il Sindaco, Pippo Gianni – saranno apportate modifiche migliorative che prima non era possibile attuare. Il servizio inizierà infatti con anticipo di quindici minuti, consentendo la fruizione anche agli studenti richiedenti che prima non potevano essere serviti, sia per questione di tempo sia per la particolare ubicazione del punto di prelievo”.
Nei giorni scorsi sono state effettuate simulazioni e prove del nuovo percorso, con l’obiettivo di garantire una migliore attività. “Eventuali criticità che dovessero presentarsi – ha concluso il primo cittadino – saranno esaminate e risolte nel miglior modo possibile”.
Il servizio si concluderà con la chiusura dell’anno scolastico 2019/2020; sono al vaglio dell’ufficio competente le possibili soluzioni per il futuro.