Si sono svolti questa mattina nella chiesa Immacolata i funerali del fondatore del gruppo Facebook “Priolo e priolesi ieri e oggi” , Armando Buonafede , ucciso da una terribile malattia.
Amarezza, rabbia ed infinita tristezza a Priolo Gargallo, dove erano in tantissimi a conoscere Armando. La cittadina di Priolo Gargallo questa mattina si è infatti stretta per l’ultimo saluto intorno ai familiari .
Tantissimi, inoltre, i messaggi in memoria di Armando che si possono leggere su Facebook, in particolare quello della nipote che ci ha colpiti.
“Zietto che ti devo dire ?
Zietto certe cose te le devo dire.
Comincio con il dirti che il gelato al cioccolato quanto ci piaceva e quanto c’è ne siamo mangiati insieme. Ahh e poi il Milan, la famiglia Buonafede quanto ama il Milan e tu non avresti mai tradito la tua squadra del cuore. Poi te lo ricordi quanto ti piaceva il fatto che io facessi danza e mi chiedevi sempre.
Mi dicevi sempre: “ciao o zio, com’è a ballatu?” Questa frase è incisa nel mio cuore, come sei inciso TU e ti ho promesso, che tu sarai in ogni mio passo di danza.
Ancora non riesco a crederci. Ma tu ci guarderai e ci proteggerai sempre. Non sai quanto ti ho voluto bene, e ora il bene si è moltiplicato. Grazie per essere stato il mio Zietto. ?❤️ ARMANDUCCIO”.
Resterà per sempre nei cuori di chi lo ha conosciuto e gli ha voluto bene. “Buono, onesto ed operoso, amato e stimato da tutti lascia sulla terra le tracce luminose delle sue grandi virtù”.