Completati i lavori di realizzazione di un nuovo sgambatoio per cani, nell’area posta all’incrocio tra via Prati e via Pirandello, a San Focà, e di riqualificazione dei due già esistenti, che si trovano all’interno del parco “La Pineta” e nei pressi del parco Thapsosland.
Già nelle scorse settimane erano state installate fontane, panchine, cestini per la raccolta differenziata dei rifiuti e per le deiezioni canine. Adesso, le 3 aree sono state dotate di giochi per agility dog.
Gli interventi sono stati voluti dal vicesindaco Maria Grazia Pulvirenti e dal gruppo consiliare di maggioranza, e realizzati grazie all’impegno dell’assessorato ai Lavori Pubblici.
“Abbiamo voluto riqualificare gli sgambatoi e crearne uno nuovo a San Focà per i nostri amici a quattro zampe – commenta Maria Grazia Pulvirenti – per renderli luoghi di libertà e svago. Voglio rivolgere un appello a tutti coloro che accompagneranno i loro cani in questi spazi attrezzati. I nostri animali non possono provvedere da soli a pulire laddove sporcano, i proprietari dovranno fare la loro parte, nel rispetto degli animali stessi e di chi li accompagna”.
“Siamo soddisfatti – sottolinea il sindaco Pippo Gianni – di aver conseguito questo nuovo obiettivo, che ci aiuterà a contenere il problema delle deiezioni canine in città. Ancora un’area di sgambatura, richiesta dagli utenti della zona di San Focà, che potenzia la rete di servizi per i possessori di cani, servizi oggi sempre più indispensabili e di utilità diffusa. Vogliamo proseguire su questa strada, con l’intento di tutelare il benessere animale. Negli sgambatoi sarà possibile lasciare i nostri fedeli amici senza guinzaglio, liberi di muoversi, correre, giocare, sotto il costante controllo degli accompagnatori, che potranno sedersi e rilassarsi nelle panchine installate all’interno. Invitiamo tutti a portare i nostri amici a quattro zampe in questi spazi, con la preghiera di averne cura, rispettando le regole”.