Priolo – Una lettera alla Elly Schlein, Carmelo Fazzina: “Alleanze poche chiare”

Riceviamo e pubblichiamo
Alla Segretaria Elly Schlein
Ep.c. Al Segretario Regionale Barbagallo
E p.c. Al Commissario Provinciale Sen. Nicita
Carissima segretaria, le scriviamo per portarla a conoscenza dell’anomalo scenario politico venutosi a delineare nella provincia di Siracusa.
Come saprà, diversi comuni nella nostra provincia sono impegnati nelle elezioni amministrative che hanno visto il concretizzarsi di insolite, sospette e potenzialmente dannose alleanze sponsorizzate da eminenti personalità politiche dell’intero arco costituzionale.

Il locale Circolo del PD di Priolo Gargallo ha convocato un’assemblea degli iscritti che ha registrato la partecipazione tra tutti dell’On. Spada e del commissario provinciale Sen. Nicita figlia di un tesseramento poco trasparente e strumentale al controllo politico dell’assemblea medesima al solo scopo di orientarla all’adesione al progetto politico “ldentitàPriolese” del candidato sindaco Alessandro Biamonte.
Orientamento che non trova riscontro in nessuna delle alleanze che il nostro Partito ha stretto sul territorio, da Siracusa a Catania passando per Carlentini il PD ha stretto alleanze politiche con il M5S. coalizione.
A causa della manifesta impossibilità di ottenere il naturale confronto che caratterizza la nostra vita politica gli scriventi hanno deciso di trovare una sintesi politica con esponenti locali del M5S.
Le nostre remore, benché di natura squisitamente politica, traggono forza dal comportamento di alcuni deputati del nostro Partito e dalla preoccupantemente eterogenea condotta politica dei maggiorenti di tale
Nello specifico intendiamo avere chiarimenti sulla linea politica del Pd nella provincia di Siracusa. Nel comune capoluogo ed a Carlentini si allea con il M5S, a Priolo invece sostiene un candidato che ha pubblicamente dichiarato il suo sostegno al Sindaco uscente di Siracusa Francesco Italia.
Non riusciamo a spiegarci quali siano le ragioni secondo le quali il nostro Partito debba sostenere una coalizione che annovera al suo interno dirigenti di altri partiti (Giusi Valenti Azione), ex amministratori di coalizioni avversarie (Patrizia Arangio ex assessore giunta Gianni).
A corollario di quanto sopra detto, lo stesso candidato sindaco Alessandro Biamonte non faceva mancare il suo contributo elettorale per l’elezione a deputato del’on. Peppe Carta, eletto nelle fila di MPA, durante le ultime elezioni per il rinnovo dell’ARS.
Dello stesso on. Carta ci ricordiamo per il brevissimo passaggio fra le nostre fila in cerca di un posto in lista.
Sulla scorta di quanto detto gli scriventi chiedono un intervento degli organi preposti, una presa di posizione pubblica e la possibilità di valutare anche un eventuale commissariamento del locale Circolo.

Comments

comments

By Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Related Posts

× Segnala