Il voucher “scuola per tutti” sarà erogato dall’amministrazione guidata dal sindaco Pippo Gianni anche per l’anno scolastico 2023/2024.
Si tratta un beneficio economico assegnato alle famiglie residenti nel territorio comunale, con figli che frequentano le scuole dell’infanzia, primaria, medie, superiori e università, per l’acquisto del materiale e degli strumenti necessari per lo svolgimento delle attività scolastiche.
Il VOUCHER potrà essere speso esclusivamente presso gli esercizi commerciali di Priolo.
Potranno accedere all’iniziativa le famiglie che non superano il minimo vitale, come previsto dal regolamento comunale vigente.
Il sindaco Pippo Gianni e il vice sindaco e assessore alle Politiche Sociali, Diego Giarratana, comunicano ai cittadini che le istanze potranno essere presentate entro il 22 settembre 2023.
L’avviso e il modulo sono pubblicati sul sito istituzionale del Comune di Priolo.
Una iniziativa che ha una doppia valenza.
Sostenere le famiglie che vivono una situazione di disagio economico, riducendo in maniera importante i costi per l’acquisto del materiale scolastico e garantendo a tutti i bimbi il diritto allo studio.
Aiutare i commercianti priolesi, sostenendo l’economia locale; come detto, i voucher potranno essere spesi soltanto nelle attività che insistono a Priolo.