Quarto incontro di “Civico 4” con la città di Siracusa. Tema: le scuole “Perché i bambini ci guardano”

Siracusa, 12 Dicembre 2022. Perché la cura dello stato di salute delle scuole di una comunità rappresenta uno dei pilastri di una buona Amministrazione, perché occuparsi dei più piccoli significa guardare al futuro, e perché il futuro bisogna prenderlo per mano: per questo – e anche per altro – il quarto appuntamento pubblico di “Civico4”, nell’ambito della costruzione condivisa del programma di governo della città, avrà come tema “Le scuole: i bambini ci guardano”.
L’appuntamento è fissato per lunedì 19 dicembre alle 16 al Grande Albergo Alfeo di via Nino Bixio.
Interverranno, nell’occasione, Angelo Troia, per delineare quale dovrebbe essere la scuola del futuro, Luca Belviso, per affrontare il tema dello stato di salute attuale delle scuole, Silvia Russoniello, sull’importanza del rapporto tra la Pubblica Amministrazione e la dirigenza scolastica, Maria Infantino, sul ruolo della componente genitoriale all’interno della scuola. Introduce e modera i lavori Barbara La Bella. Conclude Michele Mangiafico, leader del movimento
“Civico4” ritiene indispensabile condividere con la città la consapevolezza di come stiano le scuole siracusane in termini di agibilità, sicurezza, vulnerabilità sismica, la visione di quali debbano essere le politiche di investimento in questa direzione, ma anche il modello di relazioni che possa affrontare nel modo migliore le questioni delle piccole manutenzioni, della gestione dei rifiuti, delle mense scolastiche, della cura del verde, delle aree a servizi.
Previsto un rinfresco al termine dell’incontro per lo scambio di auguri in occasione delle festività natalizie.

Comments

comments

By Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Related Posts

× Segnala