Il caldo irrompe in maniera abbastanza prepotente in molte città della Sicilia, ma sembra che a Catania il rischio stia diventando più alto a causa dei vari incendi che hanno messo in allarme la popolazione.
“In commissione abbiamo individuato le aree maggiormente a rischio: Picanello, Ognina, Barriera e Canalicchio. Abbiamo sviluppato un documento unico prontamente inviato a Palazzo degli Elefanti.
Ad oggi però, non abbiamo ricevuto nessuna risposta in merito da parte dell’amministrazione centrale e mentre aumentano le proteste da parte dei cittadini. Tra zone completamente da bonificare e aree ripulite da sterpaglie a macchia di leopardo, c’è ancora moltissimo lavoro da fare per garantire la sicurezza nel II municipio di Catania; si tratta del viale Lainò, viale Africa, via Anfuso, via Angelo Vasta, via Ruggero Albanese e di altre strade” ha dichiarato Andrea Cardello, consigliere del II municipio.
La preoccupazione dei cittadini di Catania è che il mese di luglio sia scandito da ricorrenti chiamate ai Vigili del fuoco a causa dell’attuale situazione di disagio.
Marika Cappuccio