Reggio Calabria: maxi sequestro di oltre 137 chili di cocaina

poliziotti della Squadra mobile della questura di Reggio Calabria hanno arrestato un uomo di 40 anni per il reato di detenzione e trasporto di sostanze stupefacenti.

Sono oltre 137 i chili di cocaina purissima che gli sono stati sequestrati. Sulle piazze di spaccio della Piana di Gioia Tauro (Reggio Calabria), dove erano destinati, avrebbero fruttato almeno 15 milioni di euro.

È stata una segnalazione arrivata alla Direzione centrale per i servizi antidroga a dare inizio alle indagini. L’avviso si riferiva ad un ingente carico di cocaina occultata a bordo di un mezzo pesante, in transito sul territorio nazionale.

Gli agenti del Servizio centrale operativo della Polizia di Stato, hanno coordinato i necessari approfondimenti investigativi. La ricerca è stata estesa a tutte le pattuglie della Polizia stradale.

Una volta rintracciato il camion, il mezzo è stato fermato all’altezza dello svincolo autostradale di Sant’Onofrio (Vibo Valentia) e perquisito. Al fiuto di un cane poliziotto non è sfuggito il nascondiglio. Il carico di droga era custodito all’interno di un vano ricavato nel sottofondo del rimorchio e ricoperto da sacchi di colla in polvere. Seduto al posto di guida, c’era un quarantenne, della provincia reggina, con diversi precedenti penali.

 

Comments

comments

By Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Related Posts

× Segnala