“Restiamo Comunità”, il 3 giugno evento online per ricordare i 65 anni dalla Conferenza di Messina

Siracusa, 2 giugno 2020 – Dopo il grande successo della Festa dell’Europa online, una lunga diretta di circa 3 ore svolta lo scorso 9 maggio in diretta su Facebook e su Youtube con oltre 7 mila visualizzazioni, mercoledì 3 giugno sugli stessi canali di trasmissione alle ore 15.30 si svolgerà un confronto dedicato ai 65 anni dalla Conferenza di Messina.

“La conferenza di Messina del 1955 – ricorda l’On. Giovanni Cafeo, Presidente dell’Intergruppo Federalista Europeo all’ARS e conduttore dell’incontro – nata sotto presupposti non certo ottimistici, gettò nei fatti le fondamenta di quello che sarebbe poi diventato il mercato unico Europeo e quindi l’UE, un evento che ci è sembrato utile ricordare alla presenza di numerosi e prestigiosi ospiti”.

Ad intervenire in diretta saranno infatti Pier Viriglio Dastoli, Presidente del Movimento Europeo Italia, Luisa Trumellini, Segretario del Movimento Federalista Europeo, Michele Sabatino, Segretario regionale del MFE e Ruggero Del Vecchio, esponente storico del Movimento Federalista Europeo.

La diretta e le successive repliche saranno disponibili sulla pagina Facebook ufficiale di Res raggiungibile a questo indirizzo https://www.facebook.com/resonlineorg/ e sul canale Youtube ufficiale https://www.youtube.com/channel/UCHa8qWC3K197mUgiU84f_tg/featured .

Comments

comments

By wltv

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Related Posts

× Segnala