A compierlo è stato il sindaco Cateno De Luca che ne dà notizia in un post sulla sua pagina social: “La Truffa subita dal comune di Taormina per il servizio di raccolta dei rifiuti stanotte è’ stata accertata!
Abbiamo iniziato stamattina alle 3:00 la preparazione del blitz ed alle 4:30 lo abbiamo reso pubblico in diretta proseguendo ininterrottamente per circa quattro ore con il supporto della polizia municipale nella persona del comandante Daniele Lo Presti e del vice Alessandro Munnia.
Con gli assessori Antonio Lo Monaco e Giuseppe Sterrantino ed il supporto del consigliere comunale Antonio Gullotta e dei consulenti Salvo Puccio, Massimo Brocato e Carmelo Garufi.
Abbiamo acquisito le prove del
Mancato svolgimento dei servizi di lavaggio delle strade, regolamento pagato da tre anni, e l’illecita raccolta dei rifiuti mischiando di tutto e di più nell’indifferenziato con altre gravi irregolarità già informalmente notiziate a chi di competenza.
Domani sera, previa delibera di giunta municipale, sarà presentato un articolato esposto all’autorita’ giudiziaria contro la Tekra con la quantificazione del danno e della truffa subita dal comune di Taormina negli ultimi quattro anni.”