San Gregorio di Catania 14 dicembre 2022 – Con delibera n. 125 del 5 dicembre 2022, l’Amministrazione comunale, guidata da Carmelo Corsaro, ha concesso, relativamente all’anno scolastico 2022/2023 un finanziamento di euro 5.000,00 ciascuno per gli Istituti comprensivi “Michele Purrello” della zona centro e “San Domenico Savio” per la zona sud di via Sgroppillo.
Così come previsto dal “Regolamento dei finanziamenti alle scuole pubbliche” e dopo aver vagliato il Bilancio di esercizio 2022, l’Amministrazione si prefigge lo scopo di garantire nell’ambito dell’autonomia didattica e finanziaria, una migliore offerta formativa ed educativa in una pluralità di risposte adeguate ai bisogni degli alunni.
«Per la nostra Amministrazione – ha sottolineato l’assessora alla Pubblica istruzione, Giusi Lo Bianco – la scuola resta sempre una delle priorità. Nonostante le ristrettezze economiche – ha continuato – vogliamo dimostrare la nostra sensibilità nei confronti delle scuole che sono determinanti per la formazione delle nuove generazioni del nostro territorio».