San Gregorio, “Svuota la cantina” iniziativa del Comune e Dusty per smaltire rifiuti ingombranti

San Gregorio di Catania 20 marzo 2023  – Nei giorni del 31 marzo e 1° aprile e 28 e 29 aprile i cittadini di San Gregorio potranno aderire alla straordinaria iniziativa ecologica “Svuota la Cantina – Fuori tutto”, organizzata su invito del Comune al quale Dusty ha subito risposto con impegno.

L’opportunità consentirà ai residenti di San Gregorio di poter conferire i rifiuti ingombranti o quegli oggetti voluminosi non previsti nel calendario settimanale delle frazioni da esporre, e i Raee (ossia i rifiuti e apparecchiature elettriche ed elettroniche) quali i piccoli e i grandi elettrodomestici, le tv e i frigoriferi.

Nei siti allestiti da Dusty saranno posizionate le casse scarrabili per il conferimento dedicato: ai Rifiuti ingombranti (divani, poltrone, armadi smontati, reti e materassi) e ai Raee di dimensioni grandi (ad es. frigoriferi, lavatrici e/o asciugatrici, climatizzatori congelatori, Tv e monitor) ma anche i piccoli elettrodomestici (tostapane, frullatore, asciugacapelli, fornetto e/o microonde, ferro da stiro).

Il calendario prevede: il 31 marzo al Piazzale Tevere, e il 1° aprile al Piano Immacolata; il 28 aprile Piazzale Tevere e il 29 aprile Piano Immacolata. L’orario previsto per il conferimento nelle casse scarrabili va dalle ore 7 alle ore 12.

«Abbiamo proposto questa iniziativa ai sangregoresi – ha spiegato l’assessore alla Gestione ed efficientamento dei rifiuti differenziati, Salvo Cambria – per mantenere alta l’attenzione sul rispetto dell’ambiente e sull’importanza di seguire correttamente le modalità di conferimento delle varie frazioni e tipologie di rifiuti, ed anche per limitare l’illecito abbandono di rifiuti nel territorio che determinerebbe degrado».

Non sarà possibile conferire materiali pericolosi, di risulta, pneumatici, amianto e vernici e si invita la cittadinanza a rispettare gli orari indicati.

 

Comments

comments

By Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Related Posts

× Segnala