Punti chiave
- 00:30 Fedez ricorda Fausto Cogliati a Sanremo
- 00:08 Edoardo Bove: ‘Senza calcio mi sento vuoto ma sono fortunato’
- 23:06 Antonello Venditti: ‘Vivere significa cadere e rialzarsi’
- 22:50 Fru dei The Jackal irrompe sul palco con i Kolors
- 21:13 Alessia Marcuzzi abbraccia tutti, ho bisogno di contatto fisico
- 21:06 Michielin commossa ringrazia la mamma, ‘per la prima volta qui’
- Stasera sul palco con Conti anche Marcuzzi e Cattelan.
- 20:12 Venditti: ‘Premio alla Carriera di Sanremo omaggio alla mia storia artistica’
Stasera sul palco con Conti anche Marcuzzi e Cattelan.
Tutto pronto per la finale di Sanremo.
00:30 Fedez ricorda Fausto Cogliati a Sanremo
“Voglio ricordare Fausto Cogliati, una persona che ha aiutato me e tantissimi altri artisti a realizzare i propri sogni”: lo ha detto Fedez al termine dell’esibizione sulle note del suo brano in gara, ‘Battito’, nella serata finale del Festival di Sanremo. Importante autore e produttore musicale, Cogliati è morto pochi giorni fa all’età di 66 anni.
23:06 Antonello Venditti: ‘Vivere significa cadere e rialzarsi’
L’Ariston si trasforma in karaoke. Sul palco arriva Antonello Venditti per ritirare il Premio alla Carriera al festival di Sanremo. Il pubblico insieme a lui canta Ricordati di me e Amici mai.
“Il miracolo del tutto bellissimo l’ha fatto Carlo – dice -. A Natale è andato in una chiesa e ha trovato in quella chiesa, la sera di Natale, dei ragazzi che cantavano Stella. Mi ha mandato il filmato. Ho pensato che fosse un segno del destino. Mi trovo bene qui, non sono ostile: sono inclusivo”. E poi ha aggiunto: “Andando andando la storia si fa in divenire. Questo è un altro step della mia storia, che non finisce. Il passato è passato, ma ci deve portare a un futuro di speranza, più bello di quello che stiamo vivendo. Mi spinge a vivere e vuol dire soffrire, lottare per le proprie idee, cadere e rialzarsi, chiedere scusa”.
22:50 Fru dei The Jackal irrompe sul palco con i Kolors
Durante l’esibizione dei The Kolors irrompe sul palco un ballerino speciale: ospite della band è Fru dei The Jackal, napoletani come i componenti della band.
Suzuki stage -piazza Colombo Sanremo
21:13 Alessia Marcuzzi abbraccia tutti, ho bisogno di contatto fisicoSul palco dell’Ariston arriva la sobrietà di Alessia Marcuzzi, fasciata in un lungo e accollato abito nero che le lascia però scoperta tutta la schiena. “Carlo io ho bisogno di contatto fisico per sentirmi a casa”, dice la co-conduttrice prima di abbracciare prima Conti, poi Mara Venier seduta in platea e poi una persona del pubblico a caso. Ha salutato anche il figlio Tommaso, avuto dalla relazione con Simone Inzaghi, seduto in seconda fila.
21:06 Michielin commossa ringrazia la mamma, ‘per la prima volta qui’
Trend mamma all’Ariston. Francesca Michielin apre la gara con Fango in Paradiso e poi, commossa, dice grazie “a tutte le persone che mi hanno supportato e a mia madre, che per la prima volta è qui”.
20:49 Parte la finale di Sanremo, l’Ariston balla con Tutta l’ItaliaInizio ad alto tasso dance per la finale di Sanremo: la serata parte con Gabry Ponte, accompagnato sul palco dal corpo di ballo, e Tutta l’Italia, nuovo jingle del festival.
E tutto l’Ariston balla e applaude. “È stata un’edizione da record – dice Carlo Conti, elegante in smoking di velluto e raso – e cercheremo di finire alla grande. Anche ieri sera abbiamo fatto il record (il 70.8% di share, ndr) perché anche ieri sera ci ha guardato tutta l’Italia”.