Sant’Agata: domenica 29 apertura palazzo degli Elefanti e omaggio floreale piazza dei Martiri

Anche questa domenica è prevista l’apertura straordinaria di Palazzo degli Elefanti in piazza Duomo, che sarà possibile visitare con  l’associazione Guide Turistiche Catania, in occasione dei festeggiamenti agatini.

Duranta la mattinata sarà esposta l’opera pittorica dedicata a Sant’Agata del M.tro Giuseppe Frezza. Alle 11 come consuetudine in programma il concerto a cura dell’orchestra sinfonica Catanese diretta dal maestro Fabio Raciti, presso il Salone Bellini

La sera invece In piazza dei Martiri l’omaggio floreale del Circolo cittadino Sant’Agata e manifestazione del Cereo dinanzi alla stele di S. Agata con la partecipazione dei Vigili del fuoco.

Domenica sarà anche la giornata delle associazioni agatine con la Santa Messa alle 9.30, presieduta da S. E. Mons. Arcivescovo con la partecipazione dei soci delle associazioni agatine ed il maestro del fercolo, i responsabili e collaboratori della festa di S. Agata che rinnoveranno le promesse battesimali. Nel corso della giornata i soci riceveranno la tessera di adesione nelle proprie sedi.

Alle 17,15 i Canonici del Capitolo della Collegiata con i fedeli e le autorità accompagneranno il Velo di S. Agata dalla Basilica Collegiata fino al Duomo. Alle 18,30: Nel Santuario di Sant’Agata al Carcere Santa Messa presieduta da S. E. Mons. Arcivescovo e cerimonia della consegna dell’anello alla presenza delle Autorità civili e militari.

 

Comments

comments

By Redazione1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Related Posts

× Segnala