MILANO–(BUSINESS WIRE)– Adottare gli alveari in azienda: è il nuovo progetto di Sasol Italy, che il 30 aprile ha inaugurato l’installazione di due apiari presso il sito di Terranova dei Passerini (LO) e di Sarroch (CA).
L’azienda, impegnata su più fronti in campo ambientale, ha deciso di aderire all’iniziativa di Apicoltura Urbana. Questa realtà da quasi 20 anni si dedica all’apicoltura, grazie alla quale aziende, scuole e parchi possono riscoprire la natura e la tutela della biodiversità e in particolare offre alle aziende un servizio chiavi in mano per la Responsabilità Sociale d’Impresa attraverso le api.
Sasol Italy, insieme all’azienda, ha valutato i luoghi migliori per l’allestimento degli apiari (arnie, supporti e abbigliamento per le visite), nel rispetto di tutte le normative vigenti. Apicoltura Urbana ha poi fornito tutte le attrezzature necessarie per l’allestimento degli apiari e ha selezionato api italiane di razza Ligustica (le più apprezzate al mondo) con particolari caratteristiche di docilità.
Il progetto si inserisce perfettamente in alcuni degli obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite, fortemente condivisi da Sasol Italy:
- Obiettivo 11: Rendere le città e gli insediamenti umani inclusivi, sicuri, durevoli e sostenibili, creando attività educative con l’obiettivo di proteggere il patrimonio naturale mondiale.
- Obiettivo 12: Garantire modelli di produzione e consumo sostenibili, ottenere una gestione sostenibile e un uso efficiente delle risorse naturali.
- Obiettivo 15: Interventi efficaci e immediati per fermare la distruzione della biodiversità e proteggere le specie in pericolo
“Crediamo fermamente che questo sia un ulteriore passo avanti in linea con i nostri valori in materia di ambiente e sostenibilità. Siamo orgogliosi di questo piccolo step verso la tutela dell’ambiente e della biodiversità“, ha dichiarato Filippo Carletti, Amministratore Delegato di Sasol Italy.