Ferma la serie A Gold, che riprenderà il prossimo 5 aprile, con Pressano – Albatro, delle sconfitte per le formazioni siracusane, nella settima di ritorno della serie B maschile di pallamano, certamente balza all’occhio il 23-22 subito dalla Pallamano Avola in casa del Cus Palermo B. Gli avolesi devono comunque, continuare a credere nella salvezza, magari riprendendo la serie positiva, vincendo in casa venerdì 4 aprile con la Pallamano Marsala. L’Aretusa ha provato, nella gara casalinga, a strappare un pareggio al Cus Palermo, il quale si è rivelato essere con merito la seconda forza del campionato battendo i siracusani per 29-33. Non meno facile, la trasferta che attende i siracusani: sabato 5 aprile andranno a giocare al palasport marsalese di Petrosino, contro il Giovinetto, prima della classe.
L’Albatro, acquisisce punti importanti per la salvezza, battendo per 24-32 in casa lo Scicli Social Club, anche perchè domenica 6 aprile i blku arancio saranno attesi da una trasferta difficile ad Agrigento con la Girgenti, seconda in classifica a parimerito con il Cus Palermo.
La classifica, aggiornata alla 7^ di ritorno, vede al comando Il Giovinetto con 33 punti, seguito a parimerito da Cus Palermo e Girgenti con 32, Pallamano Marsala 29, Aretusa 26, Albatro 22, Scicli Social Club 14, Gagliano Enna e Villaurea Palermo 12, Pallamano Avola 9, Beach Team Messina 8, Cus Palermo B 7, Scicli 1.