Altri quattro Dipartimenti regionali di Forza Italia in Sicilia hanno i loro responsabili. Sono stati nominati Giovanni Messina, che guiderà il Dipartimento Criticità Bancarie; Elena Pralia, che sarà la responsabile del Dipartimento Siciliani all’estero; Stefania Virga alla guida del Dipartimento Politiche Sociali; Angelo Torre sarà il responsabile del Dipartimento Casa, edilizia sociale e riqualificazione delle periferie.
Stefania Virga e Angelo Torre saranno contemporaneamente componenti, la prima, del Dipartimento Pari opportunità e disabilità Sicilia occidentale, e il secondo, componente del Dipartimento Politiche sociali.
Giovanni Messina è un professionista del settore creditizio e specialista dello sviluppo commerciale a supporto dell’area e delle filiali e componente dell’Ufficio garanzie e crediti del Banco Popolare di Milano. In politica da anni, è stato Componente del comitato regionale del movimento giovanile DC e poi Responsabile Formazione della DC; Componente del comitato provinciale Grande Sud 1982-1983 e nel 2013 vice coordinatore cittadino della città di Palermo. Elena Caterina Pralia, con una laurea in Farmacia, per molti anni è stata amministratrice della pubbliseven. Attualmente collabora con il gruppo parlamentare di Forza Italia all’Ars. Angelo Torre, con laurea in Scienze politiche e in Scienze religiose dal 1993 al 2001 è stato Consigliere comunale a Palermo, Presidente della commissione consiliare Igiene e Sanità e Presidente della commissione consiliare Aziende Municipalizzate. E’ stato anche componente dell’Ufficio di Gabinetto dell’Assessore al Bilancio e Finanze e successivamente, dell’Assessore ai Beni Culturali della Regione Siciliana. Stefania Virga, con laurea in Giurisprudenza, esercita la professione con studio proprio. Dal 1997 al 2004 è stata consigliera E.R.S.U. di Palermo e Presidente della Commissione Assistenza presso l’ente Regionale diritto allo studio. Consigliera comunale dal 2018 al Comune di San Giovanni Gemini (Ag); Componente Nucleo valutazione del Comune di Cammarata (Ag) nel triennio 2017-2020; Componente del gruppo Caritas agrigentina presso la parrocchia di San Giovanni Gemini (Ag).