Il Consigliere Comunale di Priolo Gargallo, Mariangela Musumeci, dopo aver ascoltato le innumerevoli lamentele sullo stato della viabilità a Priolo G., ha provveduto a depositare al protocollo del Comune di Priolo una richiesta che riguarda l’ex ss. 114-tratto di competenza comunale.
In realtà basta girarare per le strade cittadine per accorgersi dell’incuranza per la sicurezza stradale dei nostri cittadini e non solo!
In particolare il tratto di competenza comunale della ex ss 114, attraversato quotidianamente da cittadini e lavoratori che si recano nella zona industriale, è totalmente privo di segnaletica verticale ormai da mesi.
Prossimamente gli impianti saranno oggetto di fermata ed il traffico inevitabilmente incrementato eppure NESSUNO ha interesse per la sicurezza stradale;
In prossimità dell’attraversamento pedonale il semaforo è fuori uso inspiegabilmente da anni e la soluzione trovata è stato il lucchetto al cancello adiacente, impedendo a pedoni e ciclisti di attraversare in sicurezza per recarsi lungo il litorale di Marina di Priolo.
Inoltre l’accesso sulla ex ss 114 dalla nuova Via Blanco, in assenza di specchio parabolico, è totalmente alla cieca e pericoloso con rischio di incidenti stradali.
Cosa si aspetta? Nessuno ha notato tutto ciò?
Che si intervenga al più presto per eliminare questo rischio per gli automobilisti, che non possono essere solamente multati senza garanzia per la loro incolumità.