Siracusa al 70.mo posto su 80 nella graduatoria dei sindaci

“L’Osservatorio Civico è nato come un organismo di persone e di associazioni che, lontane dalle diatribe partitiche – dichiarano il presidente Salvo Sorbello e i vicepresidenti Donatella Lo Giudice e Alberto Leone – hanno a cuore il Bene Comune di Siracusa e della sua provincia. Una forma di cittadinanza attiva, con lo scopo di tutelare e salvaguardare diritti fondamentali, a partire da quello primario della salute.
Proprio per questo non possiamo restare indifferenti davanti al susseguirsi di classifiche, pubblicate da enti o organi di informazioni molto autorevoli, che vedono Siracusa collocata negli ultimi posti.
L’ultima in ordine di tempo è quella apparsa oggi sul quotidiano IlSole24Ore, relativa all’apprezzamento dei sindaci, che sono l’istituzione giustamente definita come quella più riconosciuta dalle persone.
In tale graduatoria, che comprende tutti i primi cittadini italiani, escludendo soltanto quelli eletti nell’anno in corso, su 80 posizioni il sindaco di Siracusa si colloca al 70mo posto.
Ribadiamo che non è nostro obiettivo esprimere considerazioni di carattere politico – concludono Sorbello, Leone e Lo Giudice – ma vogliamo evidenziare come queste valutazioni negative che si susseguono nel tempo devono fare riflettere, interpellano tutti, perché ogni cittadino è responsabile del bene comune.

Comments

comments

By Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Related Posts

× Segnala