Siracusa – All’Urban center “La giustizia nonostante – Incontro per Emanuele Scieri”

Un momento di confronto per attraversare 24 anni di battaglia per la verità e la giustizia e ripercorrere il cammino che ha portato ai procedimenti penali ancora in corso.

La giustizia nonostante” è il titolo dell’incontro per Emanuele Scieri in programma venerdì 13 ottobre, alle 17,30, all’Urban center di via Nino Bixio, a Siracusa. Voluto fortemente dall’associazione “Giustizia per Lele”, l’appuntamento di venerdì vedrà la partecipazione tra gli altri di Isabella Guarino e Francesco Scieri, la madre e il fratello di Emanuele Scieri, e di Alessandro Crini, ex Procuratore capo di Pisa che nel 2017 riaprì le indagini sulla morte dell’avvocato siracusano ucciso nel 1999 all’interno della caserma Gamerra di Pisa.

Dopo i saluti del sindaco di Siracusa Francesco Italia, ad aprire il convegno sarà Francesco Scieri. Sono poi previsti gli interventi dell’avvocato Sofia Amoddio, presidente della Commissione parlamentare d’inchiesta per la morte di Emanuele Scieri, del dottor Alessandro Crini, degli avvocati Ivan Albo e Alessandra Furnari, legali della famiglia Scieri, dell’avvocato Lucia Randazzo in ricordo dell’avvocato Ettore Randazzo che affiancò la famiglia subito dopo la morte di Lele Scieri e di Carlo Garozzo, presidente dell’associazione “Giustizia per Lele”, che ricorderà l’impegno della società civile nella battaglia per la verità e la giustizia ma anche per diffondere tra le nuove generazioni principi come quelli della legalità, della correttezza, dell’amore per la verità. L’appuntamento dedicato a Lele Scieri, proprio per la volontà di guardare anche alle nuove generazioni, si chiuderà con la proiezione del corto “Sempre sarai” realizzato dagli studenti dell’Istituto comprensivo Santa Lucia. A moderare l’incontro sarà il giornalista Gaspare Urso.

 

Comments

comments

By Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Related Posts

× Segnala