L’alluvione di questi giorni, fra le altre cose di rilevanza minimale rispetto a quanto successo nel resto del Paese e in Europa, impone la necessità, al di là delle facilissime polemiche, di riflettere e pensare a soluzioni idonee ad evitare che possano ripetersi anche nella nostra città le disgrazie che, purtroppo, hanno colpito altri paesi. Lo dichiara l’On. Vincenzo Vinciullo
E’ necessario realizzare grandi progetti di raccolta delle acque.
Ad esempio, ritorno con la mia vecchia proposta di convogliare le acque dell’Epipoli e della Pizzuta in un grande canalone di scolo sul viale Scala Greca in maniera tale che le acque provenienti da questi due agglomerati urbani non continuino a rendere impossibile la vita ai cittadini che vivono nell’area ricadente su via Augusta, ad esempio.
Propongo all’Amministrazione Comunale una giornata di studi, che, ha concluso l’On. Vinciullo, aldilà delle polemiche sterili, possa vedere la presentazione di un grande progetto al Ministero delle Infrastrutture dove, fin da adesso, posso assicurare la disponibilità sia del Ministero Salvini quanto del Ministro dell’Economia Giorgetti.