Imbracciando un fucile, ha fatto irruzione in una pizzeria della zona alta di Siracusa, per arraffare l’incasso della serata. L’episodio è accaduto ieri sera in un locale pubblico di Grottasanta quando, secondo la ricostruzione eseguita dai poliziotti, il rapinatore si è presentato all’interno del locale pubblico e, incurante della presenza di alcuni avventori, si è diretto verso la cassa. Sotto la minaccia dell’arma, ha imposto al titolare della pizzeria di consegnargli i soldi in contanti contenuti nel registratore. Per coprirsi la fuga, ha sparato un colpo in aria, per poi allontanarsi a piedi.
Scattato l’allarme, sul posto sono accorse le pattuglie della polizia, i cui investigatori hanno avviato le indagini per risalire al responsabile della rapina.
Sempre in tema di cronaca, la scorsa notte si è innescato un inseguimento per le strade della borgata Santa Lucia. Un uomo, alla guida di una Bmw, ha tentato di sfuggire al controllo eseguito dai poliziotti, i quali hanno inscenato un inseguimento, culminato in via Trapani dove il conducente dell’auto è scappato a piedi dopo avere finito la corsa contro un palo.