Un’autovettura in circolazione su via Von Platen, con direzione viale Teocrito, per una presunta distrazione del conducente, ha impattato contro il cordolo della pista ciclabile finendo contro la palina semaforica posta tra via Reimann e via Von Platen.
L’uomo alla guida del veicolo non ha riportato ferite e sembrerebbe essere staro distratto dalla presenza di un oggetto ingombrante posto sul marciapiede alla propria destra. Il mezzo ha così cambiato traiettoria proprio verso destra, catapultandosi sul cordolo della pista ciclabile.
La Polizia Municipale, oltre a procedere ai rilievi del sinistro autonomo, ha richiesto l’intervento degli operatori di una società esterna per la bonifica dell’area, e dei Vigili del fuoco, che hanno messo in sicurezza il semaforo oltre che della ditta che ha provveduto ad isolare la palina dalla corrente elettrica fino a che non saranno attivate le operazioni di ripristino della stessa.
Siracusa, auto contro il cordolo della pista ciclabile
![](https://www.wltv.it/wp-content/uploads/2025/02/Incidente-via-Von-Platen-720x500.jpg)