A distanza di circa un mese e mezzo, un nuovo boato a squassato il silenzio della notte a Siracusa. Ignoti malviventi hanno collocato una bomba carta davanti alla saracinesca d’ingresso di una vetreria di viale dei Comuni, nella zona alta della città, mandando in frantumi la vetrina dell’esercizio artigianale. La deflagrazione è stata avvertita in buona parte del capoluogo e i residenti sono stati svegliati di soprassalto.
Scattato l’allarme, sul posto sono giunte le pattuglie delle Volanti della Questura e gli agenti della squadra mobile che hanno avviato le indagini per venire a capo della vicenda. Sul movente dell’attentato gli investigatori operano a tutto tondo non escludendo, al momento, alcuna pista compresa quella del racket.
L’ultimo avvertimento con l’utilizzo di materiale esplodente è avvenuto nella tarda serata del 10 gennaio scorso, quando ignoti attentatori hanno collocato e fatto esplodere un ordigno rudimentale davanti al portone di un palazzo di via Pietro Novelli. La deflagrazione provocò danni al battente e ai vetri di alcune appartamenti del palazzo. Anche in quella circostanza a indagare sono i poliziotti della squadra mobile aretusea.