Il nuovo mercato ittico sarà inaugurato il prossimo settembre in coincidenza con il G7 agricoltura. L’annuncio è stato dato stamattina in consiglio comunale dal vice sindaco e assessore allo Sviluppo economico, Edy Bandiera, nel corso del dibattito su una mozione presentata dalla commissione Attività produttive proprio per sollecitare l’apertura della struttura di largo Gaetano Arezzo della Targia, documento approvato all’unanimità.
Durante i lavori del Consiglio, coordinati dalla vice presidente Conci Carbone, è stato anche approvato un ordine del giorno del gruppo del Pd sulla tutela di alcune categorie di lavoratori in coincidenza con le giornate di forte caldo; non è passata, invece, una proposta dell’Amministrazione con la quale si intendevano modificare due articoli del regolamento sui contributi alle società sportive dilettantistiche.
Sul punto sono intervenuti dai banchi del Consiglio Paolo Cavallaro e Sara Zappulla, seguiti dall’assessore Bandiera che ha dato l’annuncio dell’inaugurazione in occasione del G7 agricoltura. Il vice sindaco ha anche confermato la presentazione nei prossimi giorni della proposta di regolamento aggiungendo che, in vista del bando per la gestione, sono già stati avviati i contatti con la Borsa merci telematiche italiane. Si tratta, ha detto, di una società del ministero dell’Agricoltura che già collabora con Comune per la gestione del mercato ortofrutticolo e che si occupa anche di mercato telematico dei prodotti ittici in altri comuni