Siracusa, 5 aprile 2023: Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ha già erogato, dal 15 marzo, 2,37 milioni di euro al Consorzio per le Autostrade Siciliane affinché lo stesso Consorzio possa procedere a versare le somme dovute a Cosedil, che è la società che sta realizzando i lavori e che aveva minacciato di non portarli a compimento. Lo comunica Vincenzo Vinciullo.
Non appena sono montate le polemiche, sicuramente prive di fondamento e pretestuose, ho informato il Ministro delle Infrastrutture che ha subito provveduto verificare la correttezza dell’iter amministrativo per il trasferimento delle risorse dal Ministero al Consorzio per le Autostrade Siciliane, che risulta conclusosi, come dicevo prima, il 15 marzo.
Ancora una volta, sarebbe opportuno, prima di lanciare accuse nei confronti di coloro i quali ricoprono ruoli istituzionali importanti, verificare la fondatezza delle notizie e, di conseguenza, intervenire su coloro i quali sono la causa vera dei problemi denunciati.
Con l’occasione, ha concluso Vinciullo, ringrazio il Vicepremier, Sen. Matteo Salvini, per l’attenzione con la quale si occupa delle problematiche siciliane ogni qual volta viene opportunamente e correttamente sollecitato.