Siracusa, Guardia Costiera: continuano il controllo sul territorio e la sicurezza marittima

La stagione estiva sul litorale aretuseo sta raggiungendo la sua fase apicale, e gli uomini e le donne della Guardia Costiera di Siracusa continuano senza sosta nell’attività di controllo sul territorio e tutela della sicurezza marittima a favore di bagnanti, diportisti e, in generale, di tutti i fruitori del mare e delle spiagge.

Nel weekend di sabato 5 e domenica 6 agosto 2023 il personale della Guardia Costiera a bordo dei dipendenti battelli GC B149 E GC B31, ha sottoposto a controllo numerose unità da diporto, elevando n. 6 processi verbali amministrativi nei confronti di alcune imbarcazioni intente a navigare e sostare sotto costa, prive, a volte, dei documenti di bordo.

Dalle verifiche effettuate sono scattate, pertanto, le consequenziali sanzioni amministrative per un totale complessivo di quasi 1.000 euro.

Nel primo pomeriggio di domenica 6 agosto la motovedetta CP 763 è intervenuta in località Morghella del Comune di Portopalo di C.P., ed ha prestato soccorso a 4 persone in difficoltà nel rientrare a riva, a causa delle condizioni meteo marine avverse.

La Capitaneria di Porto di Siracusa coglie l’occasione per ricordare a tutti gli utenti del mare (operatori commerciali, bagnanti, diportisti e subacquei) di consultare sempre le ordinanze di sicurezza reperibili al seguente link per evitare di mettere in pericolo la sicurezza balneare:

http://www.guardiacostiera.gov.it/siracusa/Pages/ordinanze.aspx

Comments

comments

By Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Related Posts

× Segnala