Riceviamo e Pubblichiamo il comunicato del comitato regionale e nazionale del PCI indirizzato al Comune e pet conoscenza all’intera cittadinanza:
Spett.le Comune di Siracusa
Confermiamo che, Sabato 30 Marzo, dalle ore 15:00, continua l’iniziativa preserviamo e ripristiniamo la Struttura Sportiva e Importante Centro di Aggregazione intitolata a Giorgio Di Bari e ubicata in Via Lazio nel quartiere GrottaSanta-Mazzarrona.
Iniziativa aperta a tutte e tutti, associazioni, movimenti e partiti, con l’occasione invitiamo il Sindaco, la giunta e il consiglio comunale a partecipare, ci occuperemo di ripulire e ridare dignità a questo fantastico luogo insieme ai Ragazzini del Quartiere, durante l’iniziativa doneremo alcune uova di Pasqua dell’associazione Manuela e Michele di Lentini che danni si occupano di aiutare i ragazzini affetti da leucemia.
Durante l’iniziativa riveste particolare importanza ascoltare i ragazzini del quartiere dai quali si può imparare tanto su cosa e come farlo per ripartire dalle Periferie.
Sollecitiamo l’amministrazione a mettere in campo quanto necessario per ripristinare la struttura e che diventi soprattutto Scuola di Vita per i giovani.
L’occasione è gradita per augurare una Serena e Pacifica Pasqua a tutta la Cittadinanza con l’augurio che ciascuno di noi in ogni azione prepari la Pace e il Disarmo.
Pci Siracusa
Giuseppe Galletta
Marco Gambuzza
Comitato Regionale e Nazionale del Pci