Un uomo ha perso la vita in un incidente stradale avvenuto questa mattina all’altezza del cimitero. La vittima, Francesco Garofalo, 42enne, di Floridia, in sella alla sua moto stava percorrendo la statale 124 verso il capoluogo quando, per cause al vaglio a polizia municipale, si è scontrato con un camion. Dopo una carambola, la vittima è finita al di là del guard rail. Inutili i soccorsi. L’uomo è deceduto sul colpo.
Floridia, sul posto si è recata immediatamente l’ambulanza per i primi soccorsi ma il personale non ha fatto altro che constatare il decesso dell’uomo che a quanto pare è andato a sbattere prima contro un camion e dopo ha concluso la trattoria superando il guard rail del cimitero. Bloccata la circolazione veicolare.
La Procura di Siracusa ha aperto un’inchiesta per verificare le cause dell’incidente stradale. Il sostituto procuratore Marco Di Mauro ha affidato l’incarico al medico legale Francesco Coco, che domattina eseguirà l’autopsia sul cadavere dell’uomo che era sposato.