Siracusa, 16 gennaio 2024 – Tra le novità introdotte dalla Finanziaria Regionale appena approvata, spicca l’abrogazione dell’art. 1 della legge 12/2004, una modifica voluta dall’On. Tiziano Spada che di fatto avvia anche in Sicilia la liberalizzazione dell’apertura di esercizi commerciali di ottica.
“Si tratta di un’iniziativa lodevole – dichiara Gianpaolo Miceli, segretario territoriale di CNA Siracusa – sia perché riporta la Sicilia nelle stesse condizioni del resto d’Italia, sia perché offre la possibilità a tanti imprenditori che ne avevano i requisiti, di aprire finalmente i loro negozi di ottica, precedentemente bloccati dalla limitante normativa vigente”.
“Nel ringraziare l’On. Spada per questo piccolo ma significativo contributo al cambiamento di approccio imprenditoriale anche nel settore dell’ottica – conclude Miceli – restiamo disponibili come sempre al confronto con le istituzioni, specie se in ballo c’è la possibilità di incrementare e incentivare l’iniziativa d’impresa in Sicilia”