Nasce un patto d’intesa fra l’Organizzazione Sicinale Ambientale presieduta da Fabio La Ferla e l’A.I.S.A., l’Associazione Italiana Sicurezza Ambientale di cui e’ presidente regionale Carciolo Christian. L’obiettivo è quello di andare a preservare l’ambiente (contrastando il fenomeno delle discariche abusive)e a tutelare la salute pubblica.
“Abbiamo anche a disposizione – dichiara Fabio La Ferla, presidente dell’Osa-degli operatori della sicurezza ambientale e degli automezzi affinché possano in qualche modo vigilare e attenzionare la città di Siracusa nonche la nostra Provincia”.
L’impegno congiunto tra l’Organizzazione Siciliana Ambientale e l’A.I.S.A. rappresenta un passo concreto nella prevenzione e nel contrasto a comportamenti dannosi. “Approfondire tali iniziative -sottolinea La Ferla-potrebbe coinvolgere analisi dettagliate dei progetti, delle attività di vigilanza e delle interazioni con le istituzioni per garantire il successo di tali iniziative”.
L’accordo tra l’O.S.A e l’A.I.S.A. evidenzia inoltre una collaborazione significativa per eliminare il fenomeno del maltrattamento degli animali della nostra comunità.
“Gli sforzi congiunti potrebbero includere-aggiunge La Ferla- campagne di sensibilizzazione, monitoraggio attivo del territorio per individuare e segnalare prontamente situazioni problematiche, attuando strategie di intervento e le relazioni con le autorità locali”.