Nella nottata di ieri, i Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Siracusa, impegnati in un mirato servizio antidroga, sono intervenuti in via Italia 103, nota piazza di spaccio del capoluogo, riuscendo a sequestrare circa un centinaio di dosi di sostanza stupefacente pronte per la vendita.
I militari, a seguito di un’accurata attività di osservazione e controllo, hanno atteso il momento giusto per irrompere in una palazzina ove, nonostante la recente operazione congiunta di Polizia e Carabinieri che ha fiaccato il sodalizio criminale facente capo ad Alessio Visicale, si stava ancora svolgendo lo spaccio.
Una volta entrati, i militari sono riusciti a sequestrare 72 dosi di hashish, del peso complessivo di circa 40 grammi, 24 dosi di marijuana del peso complessivo di altri 13 grammi, una dose di cocaina e circa 20 euro in contanti. Lo stupefacente, destinato allo spaccio nella città di Siracusa, avrebbe fruttato qualche migliaia di euro. Grazie all’intervento dei militari dell’Arma è stato invece sottratto alla disponibilità dei “venditori di morte” e posto sotto sequestro.