Assordante e Vergognoso Silenzio, cosa sta facendo la deputazione regionale?
Il Partito Comunista Italiano Non Ci Sta È Vergognoso e Inaccettabile che la politica nazionale e regionale faccia cassa sempre e solo tagliando sui servizi di pubblica utilità, quali: assistenza scolastica Asacom, Sanità e Istruzione Pubblica.
Ci uniamo al grido di allarme, non possiamo più accettare queste politiche di macelleria sociale, soprattutto quando poi quella stessa politica trova sempre i soldi per cose inutili dove veramente ci sarebbe tanto da tagliare.
Negli stessi giorni in cui la politica locale ha approvato il raddoppio delle proprie indennità, questa politica che sempre più allontana i cittadini dalla vita democratica, questa mala politica resta in silenzio ai tagli perpetrati a livello nazionale e regionale nei confronti delle persone con disabilità.
È inaccettabile che si possa pensare di ridurre ancora di più le ore di assistenza scolastica destinate agli studenti con disabilità, è inaccettabile che la provincia per tutta l’estate non abbia programmato la ripresa del servizio di sua pertinenza. Un servizio che andrebbe garantito in quanto previsto da leggi nazionali e regionali. Come giustamente evidenziato con la reiterata mancata attivazione del servizio di assistenza scolastica Asacom scuola superiore si ledono i diritti di studenti ad avere loro ore settimanali di assistenza e quelle di lavoratori professionisti che svolgono un ruolo importante ogni giorno collaborando con i docenti di sostegno e i docenti della classe per la realizzazione degli obiettivi di inclusione previsti dal PEI di ogni singolo alunno.