Siracusa, vasta operazione antidroga: 16 arresti -Video

Dalle prime ore della mattinata odierna è in corso di esecuzione una vasta operazione antidroga, coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Catania e condotta dagli uomini della Squadra Mobile della Questura di Siracusa, con l’ausilio di altri Reparti della Polizia di Stato all’uopo aggregati, nell’ambito della quale saranno eseguite sedici misure cautelari.

L’attività investigativa in argomento ha consentito di disarticolare un’associazione criminale dedita al traffico di sostanze stupefacenti che ha la sua base logistica nel capoluogo aretuseo.

Le odierne misure si innestano in un contesto operativo che ha visto la Questura di Siracusa impiegare ogni risorsa per contrastare il consumo e la vendita di sostanze stupefacenti nelle cosiddette piazze di spaccio di Siracusa e provincia.

La misura cautelare in carcere, emessa dal gip del tribunale di Catania riguarda: Agostino Urso di 65 anni, Pasqualino Urso di 50, Carmela Falco di 63 anni, Concetto Urso (detto Simone) di 23 anni, Francesco Granata di 44 anni, Manuel Pisano di 33, Salvatrice Aglianò di 26, Marco Campisi di 46, Emanuele Riani di 41 e Shajla Tringali di 29.

La misura cautelare dell’obbligo di dimora e di presentazione alla polizia giudiziaria è stata notificata nei confronti di Michael Berardi di 29 anni, Giuseppe Bronte di 29, Alfredo Caruso di 39, Vincenzo Davì di 46 anni, Andrea e Marcello Deuscit rispettivamente di 55 e 57 anni entrambi di Francofonte.

Comments

comments

By Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Related Posts

× Segnala