Siracusa – Verso il Primo Job Day Comunale, venerdì la conferenza stampa di presentazione

Si terrà il martedì 4 febbraio il Primo Job Day Comunale, che sarà dedicato ai settori alberghiero e della ristorazione. L’iniziativa, ideata dal sindaco Francesco Italia e dall’assessore alle Politiche sociali Marco Zappulla, rappresenta un’opportunità concreta per creare un network tra le principali realtà economiche e formative del territorio e favorire un dialogo diretto tra cittadini in cerca di occupazione e aziende.

L’evento, organizzato in collaborazione con il Centro per l’impiego di Siracusa, l’Istituto alberghiero “Federico II di Svevia” e Sviluppo Lavoro Italia, prevede una fiera del lavoro: uno spazio in cui le aziende parteciperanno con i propri stand per incontrare direttamente i candidati e svolgere colloqui conoscitivi, offrendo una concreta possibilità di accesso al mondo del lavoro.

I dettagli saranno illustrati in una conferenza stampa che svolgerà venerdì prossimo (31 gennaio) nella sala A dell’Urban Center (in via Nino Bixio 1) e alla quale parteciperanno, oltre al sindaco Italia e all’assessore Zappulla, il dirigente del Servizio XIV Centro per l’Impiego di Siracusa, Salvatore Petrilla, Rossana Costantino di Sviluppo Lavoro Italia e il dirigente dell’istituto “Federico II di Svevia” Carmela Accardo.

Nel Job Day Comunale sono coinvolte importanti imprese dei settori alberghiero e ristorativo, aziende specializzate nella ricerca e nella selezione del personale, Confindustria, Confcommercio, CNA e Confesercenti oltre ai rappresentanti degli istituti tecnici superiori e degli enti di formazione professionale.

Comments

comments

By Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Related Posts

× Segnala