Sogno serie A: il Palermo fa sul serio

La preparazione precampionato è entrata ormai nel vivo, mentre le società continuano a operare con attenzione sul mercato per migliorare le rose a disposizione dei propri tecnici: tra le squadre più attive troviamo senza dubbio il Palermo che, fresco di promozione in B e del trasferimento societario al City Group, secondo gli esperti potrebbe essere una delle rivelazioni del torneo.

I soldi degli sceicchi per una rosa competitiva

Argomento di discussione in città e non solo per lunghe settimane, l’acquisizione del Palermo da parte dello sceicco Mansour bin Zayed Al Nahyan e del suo City Group rappresenta una svolta importantissima per la società rosanero, che dopo aver conquistato sul campo la promozione in B può oggi fare affidamento anche su risorse ingenti per allestire una squadra competitiva sin da subito.

Proprio sull’arrivo dei capitali esteri fanno affidamento tanti tifosi, che guardano con fiducia alla nuova proprietà sognando già grandi traguardi per il futuro. Del resto il City Group è già alla guida del Manchester City (oltre che di altre società in giro per l’Europa), la squadra inglese che dall’arrivo dell’imprenditore arabo nel 2009 ha portato a casa 6 titoli di Premier League e diversi altri trofei, e ciò lascia ben sperare riguardo alle possibilità che un club dalle grandi potenzialità come quello siciliano potrebbe avere da qui in avanti.

A lanciare un primo segnale positivo in tal senso è il ritorno del bomber Brunori ufficializzato alcuni giorni fa da Gianluca Di Marzio, vero e proprio trascinatore dello scorso campionato, che dopo una lunga trattativa con la Juventus detentrice del cartellino è stato confermato per altri 4 anni e ha raggiunto subito i suoi compagni in ritiro: non un nuovo acquisto in senso stretto, ma un profilo che in B potrà fare la differenza.

 Il mercato del Palermo in vista del prossimo campionato

Pur essendo una neopromossa, il Palermo sta lavorando per creare una rosa competitiva sin da subito grazie anche agli investimenti della nuova proprietà, che intende portare subito i rosanero nella parte alta della classifica. Anche i giornalisti e esperti sportivi delle quote sul calcio sembrano voler dare fiducia al progetto e già guardano alla squadra allenata da Silvio Baldini come a una delle più accreditate per la promozione subito dopo le grandi favorite, ossia Cagliari, Genoa, Parma e Benevento.

Lo staff rosanero ha cercato finora di mantenere l’ossatura della squadra, fatte salve le partenze di Odjer e Pelagotti, ma si sta guardando intorno per inserire alcuni elementi di spessore che possano far fare il salto di qualità in vista di un campionato estremamente complicato. Acquistati finora Damiani dall’Empoli e Pigliacelli dall’Universitatea Craiova, i rosanero sono vicini a chiudere per il prestito di Salvatore Elia dall’Atalanta, la scorsa stagione a Benevento, mentre da Crotone, come riporta Tifosipalermo.it, potrebbero arrivare Kargbo e Nedelcearu. Il sogno sul taccuino del DS è però Di Mariano, lo scorso anno autore di 5 reti e 3 assist su 29 presenze con la maglia del Lecce, un giocatore di esperienza per la B con all’attivo già diverse promozioni: il Palermo intende provarci, per un colpo che alzerebbe ulteriormente il valore della squadra.

 

Comments

comments

By Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Related Posts

× Segnala