A Marrakech (Marocco), si sta svolgendo la quarta conferenza dei ministri dei trasporti sul tema della sicurezza stradale promossa dall’Organizzazione mondiale della sanità. All’appuntamento partecipano 1500 delegati di 198 Paesi di tutto il mondo, qui riuniti per identificare le priorità, condividere le esperienze e rafforzare gli impegni comuni in vista del raggiungimento degli obiettivi fissati dal Piano di azione della sicurezza stradale dell’Onu 2021-2030.
Federica Deledda, dirigente della Polizia di Stato e vice presidente Roadpol, ha fatto gli onori di casa del “padiglione Italia”, accogliendo il Primo ministro del Marocco Aziz Akhannouch, l’inviato speciale per la sicurezza stradale del Segretariato generale delle Nazioni unite Jean Todt e tutti i delegati presenti.
L’evento è una preziosa occasione di confronto per la Specialità Polizia stradale, da sempre impegnata nelle attività di law enforcement, nell’utilizzo di tecnologie innovative e nelle campagne educative nel nostro Paese.