Il centro storico di Priolo ha ospitato ieri sera il “Summer fest”.
Attività commerciali aperte fino a tardi, stand, hobbistica, musica live, mostra di autoveicoli d’epoca, Vespa club, bikers, artisti di strada, associazioni animaliste e tanto altro.
Un evento partecipato, un momento di aggregazione, un’opportunità per il rilancio economico di una città che punta ad essere protagonista.
Ospiti musicali sono stati gli “Elettrodark”, cover band dei Depeche Mode, il gruppo priolese “Luoghi Comuni” e l’artista internazionale JAKA.
Per i più piccoli, l’animazione di Miss Magic Bubble, Superheroes e Trampolaio Matto.
In giro per visitare le varie attività commerciali aperte e per incontrare i cittadini anche il sindaco Pippo Gianni.
“Felice – ha detto – di vedere Priolo che rinasce, che scende per le strade e le piazze, animate da musica, intrattenimento, buon cibo. Tutti insieme, dagli adulti, ai giovani, ai più piccoli, per una serata di spensieratezza e armonia, che è stata anche occasione per osservare con occhi diversi il nostro centro storico. Siamo consapevoli che i problemi della città sono altri, ma stiamo lavorando soprattutto su quelli, non dimenticando però che i momenti di svago e di divertimento per la comunità sono importanti”.Un evento partecipato, un momento di aggregazione, un’opportunità per il rilancio economico di una città che punta ad essere protagonista.
Dal palco allestito in piazza 4 Canti, il sindaco Gianni e gli assessori al Commercio e allo Spettacolo, Maria Grazia Pulvirenti e Stefano Castrogiovanni, hanno ringraziato le attività commerciali che hanno supportato l’iniziativa, le associazioni e tutti i cittadini che hanno deciso di partecipare.
L’intento è di aver posto le basi per altre iniziative che saranno realizzate, cercando di coinvolgere sempre più persone, dalla cittadinanza alle associazioni passando, ovviamente, per le attività commerciali.