TEAMNETWORK ALBATRO – CONVERSANO 30-28 (16-14)
Teamnetwork Albatro: Souto Cueto 8, Sciorsci 4, Eyebe 2, Mantisi, Zungri 1, Pauloni 3, Vinci 4, El Sabbagh, Crotti, Martelli, Cantore 2, Burgio, Nemeth 6, Hermones. All. Mateo Garralda
Conversano: Di Caro, Scaramelli 2, De Giorgio 4, Tinkir 1, Sperti 5, Francelli, Scarcelli, Nelson 5, Souid 3, Possamai 2, Alfarano, Realmonte, Marrochi 2, Lupo 4. All. Alessandro Tarafino
Arbitri: Carlo Dionisi e Stefano Maccarone
Siracusa, 6 aprile ’24 – La Teamnetwork Albatro batte il Conversano con il risultato di 30 a 28 al termine di una partita entusiasmante e ben giocata da entrambe le squadre.
I siracusani conquistano due punti importanti per la corsa salvezza. Partita tirata che ha messo in campo la determinazione di entrambe le squadre. Punti pesanti in palio per due società dagli obiettivi diversi.
Primo tempo con il Conversano bravo a guidare per gran parte del minutaggio. Il sorpasso Albatro arriva soltanto a 7 minuti dalla sirena.
Nel secondo tempo gli uomini di casa entrano in campo pronti a sfruttare il vantaggio per allungare ancora. Si arriva anche a 4 reti di vantaggio, ma gli uomini di Tarafino rientrano in partita rimettendo le sorti in parità sul 22 a 22.
Gli ultimi dieci minuti offrono emozioni a ripetizione. Albatro e Conversano giocano punto su punto. Il break decisivo arriva a 3 minuti dalla fine. Doppio vantaggio per i siracusani, il Conversano non riesce a sfondare più per l’aggressività della difesa locale. A 12 secondi dalla fine la parata decisiva di Lorenzo Martelli. È l’apoteosi sulle tribune. Gli ultimi 10 secondi scorrono lentamente e poi, per un fallo grave di Degiorgio, Nemeth va a chiudere dai sette metri.