L’ UNIONE DEL BENÉ BERITH ITALIANO ha avviato da subito una campagna di raccolta per aiutare le popolazioni vittime del devastante terremoto che ha colpito duramente la Turchia e la Siria.
Come di certo saprete, il numero delle vittime aumenta ogni minuto e la situazione meteorologica, o la mancanza di collaborazione tra i referenti della lunga guerra civile siriana, non aiutano il disbrigo delle attività di soccorso. Le vittime per ora sono già più di 5.000, i feriti 20.000 e migliaia gli edifici distrutti o inagibili che inghiottono chissà quante altre persone sotto le loro macerie.
Siamo in costante e diretto contatto con i nostri corrispondenti di Istanbul per avere notizie e sapere di che cosa hanno maggiormente bisogno. Seguendo l’esempio di Israele, sempre in prima linea nel fornire soccorso in situazioni simili, senza se e senza ma, siamo certi che vorrete aiutarci ad aiutare.
IBAN: IT14Z0310401606000000820574
Intestato a “Bené Berith Milano”
Causale: Aiuto per Turchia e Siria
Grazie: “chi salva una vita, salva il mondo intero”.
L’Ufficio Stampa UBBI (Unione Bené Berith Italiano)
Il Bené Berith è un’organizzazione ebraica nata nel XIX secolo, che partecipa a numerose attività legate ai servizi sociali, tra cui l’assistenza negli ospedali alle vittime dei disastri – non solamente di religione ebraica – e combatte l’antisemitismo tramite il suo Center for Human Rights and Public Policy.