“The son” al Cinema – di Masha Sirago

Nelle sale cinematografiche italiane dal 9 febbraio. Dopo lo straordinario successo di “The Father – Nulla è come sembra”, film rivelazione vincitore di due Premi Oscar®, Florian Zeller torna alla regia con il suo secondo film, “The son”, opera seconda della sua trilogia, che è stato presentato in Concorso alla 79ª Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.

Nel cast del film Hugh Jackman, Laura Dern, Vanessa Kirby, Zen McGrath, Hugh Quarshie e con Anthony Hopkins. Sceneggiatura di Florian Zeller e Christopher Hampton , il film è tratto dall’opera teatrale “Les Fils” di Florian Zeller. Durata: 123minuti.

“The Son”, il film diretto da Florian Zeller, racconta la storia del diciassettenne Nicholas (Zen McGrath), che due anni dopo il divorzio dei genitori, è affetto da un costante male di vivere, che riesce a placare solo rifugiandosi nei ricordi d’infanzia, il periodo finora più felice della sua esistenza. Il ragazzo non riesce più a vivere con sua madre, e così sua madre Kate (Laura Dern) decide di lasciarlo al padre, Peter (Hugh Jackman), che nel frattempo si è rifatto una famiglia insieme alla sua nuova partner, dalla quale ha appena avuto un figlio.

Peter cerca di essere una presenza paterna per suo figlio e di comportarsi come avrebbe voluto che il suo stesso padre facesse con lui, ma allo stesso tempo deve gestire la sua vita frenetica, che comprende, oltre alla sua famiglia, anche la possibilità di una brillante carriera politica a Washington. Mentre cerca di porre rimedio agli errori del passato, l’uomo perde di vista quello che è il presente di suo figlio.

 

Masha Sirago

Comments

comments

By Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Related Posts

× Segnala