Torneo social dei sindaci nel siracusano, Ternullo (FI): “Che squallore l’acquisto dei likes. Voto manipolato che fa riflettere”

Siracusa, 03febbraio 2022 – “Quanto accaduto in questi giorni su Facebook in merito alla competizione tra i sindaci del siracusano, per chi ottenesse il più alto indice di gradimento, ha dell’increscioso oltre che dello squallido. La testata organizzatrice ha giustamente sospeso l’iniziativa, in quanto viziata dall’inquinamento dei voti verso il sindaco di Melilli e quello di Avola. Voti spudoratamente acquistati su piattaforme alternative, che in pochi minuti fanno schizzare il gradimento alle stelle ma che, se guardiamo i profili, o sono falsi oppure provenienti dagli angoli del mondo più disparati. Ciò è foriero di una seria riflessione: fino a dove ci si può spingere per sostituire l’apparenza alla sostanza? Chi ha agito secondo la logica della malafede, ha inficiato un’iniziativa che ha comunque coinvolto sindaci a fine mandato, con quelli che invece lo hanno appena iniziato. Ad ogni modo, ciò che emerge è che per vanagloria si è calpestata la reale volontà dei votanti”. Lo afferma la deputata di Forza Italia all’Ars, Daniela Ternullo.

“A questo punto spero – conclude la Parlamentare – che siamo tutti d’accordo che i social network non sono il termometro della realtà, la quale al loro interno è purtroppo facilmente manipolata da chi dispone di capitali da investire. Spero che si faccia luce su quanto accaduto, sulla matrice, su chi sapeva e magari ha taciuto o ne ha tratto vantaggio. Spero soprattutto che, al di là del caso specifico, chi utilizza con dinamiche abituali i canali istituzionali per fare politica, la smetta di giocare e, nel rispetto dei propri concittadini, pensi a lavorare”.

 

Comments

comments

By Cosimo Consoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Related Posts

× Segnala