Siracusa, 24 novembre 2018 – Mercoledì 28 novembre alle 17.30 si terrà nella sede di Carusino, in via Forlanini 2/H, il primo appuntamento con la “Scuola per i genitori im-perfetti”.
Il progetto, a cura del Centro Lab.E.Fo.R.M. e Carusino, nasce per accompagnare i genitori nel loro difficile compito educativo.
Stabilire cosa fare, cosa dire e quali regole occorrono per far crescere bene i nostri figli non è semplice, ma è un momento fondamentale per la vita di bambini e ragazzi.
Alla nascita, insieme al bambino, non ci viene dato un “libretto di istruzioni”, quindi i genitori si devono affidare all’istinto, ai consigli di parenti, amici, libri o anche di blogger; la Scuola dei genitori im-perfetti è un’occasione per incontrare professionisti del settore, apprendere, fare e farsi domande, ricevere informazioni e scambiare esperienze.
“Fare un figlio” non è solo metterlo al mondo, ma anche e soprattutto aiutarlo ad essere un individuo felice, equilibrato e realizzato… è difficile, ma in fondo è il compito di ogni genitore.
Gli appuntamenti con la Scuola dei genitori im-perfetti sono gratuiti e aperti a tutti.