Avrà luogo venerdì 26, alle ore 10.30, presso la Sala degli Specchi, la conferenza stampa ufficiale del primo “Val di Noto Summer Pride” alla presenza del sindaco Corrado Figura, della madrina Francesca Pascale, del direttore artistico Diego Di Flora e dell’intero staff organizzativo di Arcigay Siracusa.
Conferenza dove verranno resi noti tutti i dettagli e dove verrà esposta la volontà di aver creato questo nuovo evento nella città barocca.
Nel pomeriggio dello stesso giorno, dalle ore 18.30 alle ore 20, presso la sala Gagliardi di Palazzo Trigona in via Cavour a Noto, si terrà il talk “Riflessioni sulla transizione: un viaggio verso la consapevolezza”, un evento del “Val di Noto Summer Pride 2024”.
Alle ore 23 si svolgerà il pre Party “Abbronzatissima”, dell’evento, con Carlo Papa Dj (è possibile consultare i dettagli sui canali social del “Val di Noto Summer Pride”.
Durante l’incontro, verrà approfondita la realtà della transizione e dell’identità di genere dagli anni ’90 ai giorni nostri. Interverranno: Giulia Borghese, sommelier e organizzatrice di eventi; Pamela Capodieci, infermiera; Ambra di Mauro, insegnante; Giovanna Vivinetto, poetessa e scrittrice;
Monica Giampiccolo, vicepresidente Agedo Ragusa e Christian Cristalli, responsabile per le politiche trans di Arcigay nazionale. A moderare l’incontro sarà il coach e consulente professionale Luca Formisano.