Floridia. Vertenza igiene urbana Lavoratori ex-Prosat, 8 lavoratori continuano a restare invisibili. Chiediamo al Prefetto di convocare le amministrazioni, le organizzazioni sindacali e la Tekra, al fine di verificare perché ad oggi non è stata Rispettata la priorità occupazionale, prevista nell’accordo sindacale siglato nel cantiere di Floridia e prevista per legge e se sono stati garantiti i servizi previsti alla Cittadinanza di Floridia e di Siracusa.
Gli 8 lavoratori sono esasperati, sono trascorsi 5 lunghi mesi, nei quali Tekra ha continuato ad utilizzare quotidianamente personale esterno al Cantiere di Floridia e a ricorrere al lavoro straordinario invece di riassumere gli 8 lavoratori, utilizzando personale proveniente dal Cantiere di Siracusa.
Scusate ma non comprendiamo: è notizia pubblica di qualche mese fa della necessità di Tekra di provvedere a fare assunzioni nel Cantiere di Siracusa ed invece senza fare assunzioni continua da Gennaio ad oggi a spostare personale da Siracusa a Floridia e a ricorrere allo straordinario invece di riassumere questi 8 lavoratori, come mai?
In assenza di Vs. celere riscontro, dopo averle tentate tutte in questi 5 mesi, insieme ai lavoratori ricominceremo a manifestare davanti la Prefettura di Siracusa e davanti Tekra Siracusa.
«Il Partito Comunista Italiano resta al fianco anche di questi 8 lavoratori, senza con ciò aver mai voluto invadere le prerogative delle organizzazioni sindacali, a cui da mesi chiediamo semplicemente di far rispettare la priorità occupazionale da loro verbalizzata e di ricordarsi che del cantiere di Floridia fanno parte anche Salvatore, Sebastiano, Giovanni, Gianpaolo, Gianluca, Antonio, Sebastiano e Virginia» e che dovrebbero essere impiegati prima di portare a Floridia altri lavoratori.