Viadotto ‘Sente-Longo’, partiti i lavori – E’ chiuso dal 2018

“Sono ufficialmente iniziati i lavori di manutenzione straordinaria del Viadotto Sente-Longo, al confine tra Molise e Abruzzo.
Sul ponte sono già operativi i mezzi della DI DM Group, ditta incaricata dell’intervento in subappalto da Valori S.C.A.R.L.”.
Lo ha reso noto il presidente della Provincia di Isernia, Daniele Saia, che si è recato sul posto con il consigliere delegato alla viabilità, Manolo Sacco, il consigliere Vincenzo Scarano, i tecnici Anas, i tecnici della Provincia e delle ditte interessate. Sul viadotto non si può più transitare dal 2018: a seguito di verifiche post sisma venne riscontrata la rotazione di un pilone.
“La prima parte dei lavori – ricorda Saia – riguarderà il consolidamento della pila 7, una fase importante per garantire la stabilità dell’infrastruttura. Successivamente si proseguirà con le altre pile”. Il viadotto ‘Sente-Longo’ è tra i più alti in Italia, circa 185 metri di altezza e 1200 metri di lunghezza con campate di 200 metri, realizzato tra il 1974 e il 1977, in acciaio e calcestruzzo. “L’Ente provinciale – ha assicurato Saia – seguirà con attenzione i lavori, la riapertura del viadotto è di vitale importanza per le nostre comunità. Continueremo a lavorare per reperire gli ulteriori fondi necessari al completamento dell’intervento. Ricordo, inoltre, che è in fase di definizione il DPCM per la ristatalizzazione dell’Istonia, un passaggio importante affinché il tratto stradale venga tenuto in sicurezza”.

Comments

comments

By Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Related Posts

× Segnala