VINCIULLO: 346 mila euro per le Case Popolari di Noto. Ancora risultati positivi per l’IACP di Siracusa.
Siracusa, 8 gennaio 2019: In conformità alla Delibera di Giunta regionale dell’8 agosto 2017 di programmazione delle economie sui fondi ex Gescal, ai sensi dell’art. 3 della L.r. 3 gennaio 2012, n.1, che destinava quasi 12 milioni di euro per interventi di edilizia residenziale pubblica sovvenzionata, da realizzare a cura delle IACP dell’Isola e che ripartiva la somma stanziata tra i vari Istituti, alla provincia di Siracusa, grazie all’ottimo lavoro del nostro IACP, era stato destinato un finanziamento di 496.230,00 euro per 18 alloggi, costruiti con la legge 457/78 e ubicati nel Comune di Noto. Lo dichiara Vincenzo Vinciullo.
La gara si è celebrata e dopo l’aggiudicazione dei predetti lavori, con un ribasso notevole del 41%, è stata accertata un’economia per 150.000 euro.
Di conseguenza, ha proseguito Vinciullo, era necessario procedere alla riscrizione in bilancio della somma impegnata definitivamente e, nello stesso tempo, liberare l’economia di spesa che torna pertanto nelle disponibilità dell’Amministrazione regionale, costituendo un’economia disponibile e riprogrammabile sui fondi ex Gescal.
Con il decreto del Dirigente del Servizio, si rendono immediatamente disponili le risorse e, di conseguenza, possono iniziare i lavori di manutenzione straordinaria.
Ancora una volta, ha concluso Vinciullo, non possiamo, come cittadini, non essere soddisfatti per l’ottimo lavoro svolto dai tecnici e dai dipendenti tutti dell’IACP di Siracusa, che dimostrano di essere particolarmente capaci, competenti e attenti.