Siracusa, 29 novembre 2021: In via Piave sono partiti i lavori nel più assoluto caos, senza ordine, senza rispettare i diritti dei cittadini e dei commercianti. Lo dichiarano Vincenzo Vinciullo, Mauro Basile e Vincenzo Salerno.
Più di un mese fa, avevamo invitato gli inadeguati amministratori della città di Siracusa ad aprire gli occhi ed a recarsi sul posto per constatare de visu il disordine in cui si trovava il cantiere, avevamo pure pubblicato delle foto emblematiche, in grado di far comprendere a chiunque, tranne ai nostri scadenti amministratori, lo stato di caos assoluto.
Tronfi e narcisi, i nostri amministratori hanno fatto finta di non comprendere e il disordine ed il caos sono aumentati.
Pertanto, hanno proseguito Vinciullo, Basile e Salerno, li invitiamo nuovamente a recarsi sul posto e constatare lo stato di smarrimento e di disperazione che vivono i nostri commercianti e gli abitanti di via Piave.
Sia chiaro che questo stato di cose non può continuare e che, con l’avvicinamento del Natale, via Piave deve continuare a vivere e prosperare.
Dunque, hanno concluso Vinciullo, Basile e Salerno, invitiamo l’inadeguata ed incapace Amministrazione Comunale di Siracusa a sospendere i lavori ed a riprenderli dopo le festività natalizie, concordando con gli operatori economici del quartiere e con gli abitanti di via Piave tempi, modalità e forme con le quali i lavori si devono svolgere.